•AVVISO• SOSTEGNO A INVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

La presentazione delle domande: tra il 2 Maggio 2022 e il 31 maggio 2022 utilizzando il portale del sistema informativo Argea.

Data di pubblicazione:
14 Febbraio 2022
Immagine non trovata

•AVVISO•
PSR - SOTTOMISURA 4.1 - AIUTI PE RINVESTIMENTI NELLE AZIENDE AGRICOLE

 

 

Gli operatori dello Sportello di Orientamento alle Imprese rendono noto che l'assessorato dell'Agricoltura ha approvato il bando per l'ammissione ai finanziamenti previsti dalla sottomisura 4.1 del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020,
 

"Sostegno a investimenti nelle aziende agricole".
 

Per la realizzazione degli interventi finanziabili è concesso un aiuto sotto forma di contributo in conto capitale. L'intensità degli aiuti è fissata nella percentuale del 40% degli investimenti riconosciuti ammissibili per le aziende ricadenti in zone non svantaggiate e nella misura del 60% per quelle ricadenti in zone con svantaggi naturali, delimitate ai sensi della direttiva 75/268/CEE. Per le aziende parzialmente ricadenti in zona svantaggiata si applica il principio della prevalenza con riferimento alla superficie catastale.


Per i giovani agricoltori le percentuali di aiuto possono raggiungere il 50% ed il 70%, rispettivamente. La restante parte, non coperta dal finanziamento pubblico, sarà a totale carico dei beneficiari.

La presentazione delle domande potrà avvenire nel periodo compreso tra il 2 maggio 2022 e il 31 maggio 2022 utilizzando il portale del sistema informativo dell'organismo pagatore Argea.

Le domande presentate oltre i termini stabiliti saranno escluse dall’accesso agli aiuti.

Si fa presente che l’adesione al Distretto Rurale consente di ottenere un punto, attribuito in quanto soci di un organismo di filiera.

Ultimo aggiornamento

Martedi 26 Aprile 2022