PSR SARDEGNA: ALCUNI BANDI APERTI E PROSSIME SCADENZE 

Aperti i termini per la presentazione delle domande

Data di pubblicazione:
29 Marzo 2022
PSR SARDEGNA: ALCUNI BANDI APERTI E PROSSIME SCADENZE 

• Avviso •
PSR SARDEGNA: ALCUNI BANDI APERTI E PROSSIME SCADENZE   

 

 

Gli operatori dello Sportello di Orientamento alle Imprese rendono noto che :

 

• Sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di sostegno e pagamento per la Misura 14 - Benessere degli animali negli allevamenti ovini e caprini da latte, suini bovini di carne e da latte.

Le domande dovranno essere inoltrate entro il 16 maggio 2022 ; per la compilazione occorre rivolgersi ai Centri autorizzati di Assistenza agricola (CAA)

 

• È stato pubblicato il bando per la sottomisura 4.2.- Investimenti a favore della trasformazione commercializzazione e dello sviluppo  dei prodotti agricoli.

Le domande potranno essere inoltrate  a partire dal 16 maggio sino al 16 giugno. Beneficiari della sottomisura sono le imprese agricole singole o associate , le imprese agroindustriali operanti nel settore delle industrie alimentari, delle industrie delle bevande, e nel settore della trasformazione del sughero. È previsto un contributo in conto capitale nella percentuale del 40%. Per le domande si dovrà utilizzare il portale dell’organismo pagatore ARGEA.

 

• È stato pubblicato il bando 4.1 che prevede investimenti nelle aziende agricole. Le domande dovranno essere inviate tra il 2 e 31 maggio. È previsto un contributo in conto capitale pari al 40% degli investimenti ritenuti ammissibili. Per i giovani agricoltori è previsto un innalzamento della percentuale del contributo. Le domande dovranno essere presentate sul portale dell’organismo pagatore Argea.

 

Ultimo aggiornamento

Martedi 27 Settembre 2022