Il Comune di Trinità d'Agultu anche quest'anno ha ottenuto la bandiera blu, prestigioso riconoscimento.
Per il 2022 i COMUNI BANDIERA BLU sono invitati da FEE Italia alla partecipazione alla sfida non competitiva aperta a tutti gli amanti della bicicleyya 2 + MILIONI DI KM promossa dalla Fondazione Dynamo Camp, una delle più importanti realtà italiane che opera dal 2006 ed offre gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa rivolti a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche, in terapia o nel periodo di post-ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.
Insieme a ciclisti, amatori e professionisti, gruppi sportivi, singoli individui, famiglie, aziende, tutti i Comuni Bandiera Blu sono coinvolti in questa sfida che unisce fondi e obiettivi di sostenibilità.
Dal 16 maggio è possibile iscriversi su https://2milionikm.dynamocamp.org/ e iniziare a dedicare le proprie uscite in bicicletta a Dynamo Camp.
L’evento è aperto a tutti gli amanti della bicicletta: ciclisti agonisti e amatoriali, gruppi sportivi, singoli cittadini, famiglie, Comuni e aziende. L’evento sarà attivo fino al 12 settembre, in tempo per organizzare le premiazioni che si terranno durante l’Open Day di Dynamo Camp nel primo o secondo week-end di ottobre.
Si tratta di un gesto importante, all'insegna del’impegno sociale e l’inclusività, in linea con l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.
A tutti i ciclisti di Trinità d'Agultu, amatori e professionisti è rivolto l'invito ad iscriversi e a pedalare a nome del Comune di Trinità d'Agultu.
Si tratta di una bella sfida e sopratutto di una buona causa!
https://www.dynamocamp.org/news/2milionikm-2022/