CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PER LA CORRETTA CONDOTTA DEI CANI E LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE
Al via la campagna di sensibilizzazione per la corretta condotta dei cani e la raccolta delle deiezioni canine per sollecitare i proprietari di cani ad adottare un comportamento civico, responsabile e rispettoso verso l’ambiente e i propri concittadini.
L’Amministrazione Comunale di Trinità d’Agultu e Vignola lancia la campagna “I veri amici si vedono nel momento del bisogno” che vede il coinvolgimento di commercianti e artigiani che si faranno portavoce del messaggio attraverso l’affissione sulle proprie vetrine di un manifesto; la campagna prevede, inoltre, la condivisione di grafiche sul sito web e sui canali social istituzionali.
Grande importanza ricopre l’incontro previsto con i bambini e i ragazzi della scuola primaria e secondaria per educare i più giovani ad adottare un corretto comportamento civico, rispettoso dell’ambiente e del nostro paese.
Al centro del messaggio comunicativo compare il problema delle deiezioni canine che alcuni possessori di animali d’affezione lasciano al suolo, con effetti conseguenti sull’igiene urbana e sul decoro di strade, marciapiedi, aree verdi, aree gioco e piazze. Non meno importante è la condotta al guinzaglio dei propri animali di affezione che spesso vengono lasciati incustoditi durante le ore del giorno e della notte.
Il Comune si fa quindi portavoce di un messaggio che ricorda e richiama al rispetto delle regole del vivere comune.
Un gesto di civiltà oltre che un obbligo derivante da Ordinanza Sindacale n.13 del 14.04.2022.