Emergenza COVID-2019. Primi aiuti ai cittadini in difficoltà
L’Amministrazione Comunale, consapevole delle situazioni di emergenza e disagio causate dall’epidemia COVID-2019, intende immediatamente attivarsi per dare sostegno a coloro che in questo momento così duro e difficile vivono senza sufficienti risorse economiche.
Si è pertanto deciso di offrire un primo aiuto concreto ai cittadini che abbiano immediate ed urgenti necessità materiali per il sostentamento quotidiano e i pagamenti più urgenti.
I Servizi Sociali sono a disposizione per dare assistenza a tutti coloro che, a causa della sospensione dell’attività lavorativa o per difficoltà contingenti, non riescano a far fronte al soddisfacimento di alcune esigenze concrete, quali:
- Pagamento di utenze scadute
- Acquisto bombole da cucina, pellet e legna
- Distribuzione di beni alimentari di prima necessità
- Farmaci
Ogni situazione verrà valutata in maniera singola e verrà predisposto un intervento personalizzato per il singolo beneficiario, nel pieno rispetto della privacy, a seguito di presentazione di accertamento e documentazione del caso.
Le richieste potranno essere inoltrate all’indirizzo mail servizisociali@comuneditrinita.it o effettuate telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al n. 079/6109913.
Il Sindaco
Giampiero Carta