Immagine non trovata

Emergenza COVID-2019. Primi aiuti ai cittadini in difficoltà

 

L’Amministrazione Comunale, consapevole delle situazioni di emergenza e disagio causate dall’epidemia COVID-2019, intende immediatamente attivarsi per dare sostegno a coloro che in questo momento così duro e difficile vivono senza sufficienti risorse economiche.

 

Si è pertanto deciso di offrire un primo aiuto concreto ai cittadini che abbiano immediate ed urgenti necessità materiali per il sostentamento quotidiano e i pagamenti più urgenti.

 

I Servizi Sociali sono a disposizione per dare assistenza a tutti coloro che, a causa della sospensione dell’attività lavorativa o per difficoltà contingenti, non riescano a far fronte al soddisfacimento di alcune esigenze concrete, quali:

  • Pagamento di utenze scadute
  • Acquisto bombole da cucina, pellet e legna
  • Distribuzione di beni alimentari di prima necessità
  • Farmaci

 

Ogni situazione verrà valutata in maniera singola e verrà predisposto un intervento personalizzato per il singolo beneficiario, nel pieno rispetto della privacy, a seguito di presentazione di accertamento e documentazione del caso.

 

Le richieste potranno essere inoltrate all’indirizzo mail servizisociali@comuneditrinita.it o effettuate telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 al n. 079/6109913.

 

 

                                                                                                              Il Sindaco

                                                                                                          Giampiero Carta

Ultimo aggiornamento

Martedi 30 Giugno 2020