Oggetto: Fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione ad uso residenziale periodo Gennaio-Aprile 2020
Sono aperti i termini di presentazione delle domande per l’ottenimento dei contributi per il pagamento dei canoni di locazione da parte delle famiglie in condizioni di disagio economico.
1. Destinatari dei contributi:
Destinatari dei contributi sono i titolari di contratti di locazione ad uso residenziale di unità immobiliare di proprietà privata site nel Comune di Trinità d’Agultu e Vignola e occupate a titolo di abitazione principale o esclusiva.
2. Requisiti richiesti per ottenere i benefici:
La concessione dei contributi è subordinata ai requisiti previsti dal Bando Regionale approvato con la Delibera G.R. 20/1 del 17/04/2020.
Sono esclusi:
- i titolari di contratti di locazione di unità immobiliari classificati nelle categorie A1,A8 e A9;
- i nuclei familiari nei quali anche un solo componente risulti titolare del diritto di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio sito in qualsiasi località del territorio nazionale;
- i nuclei familiari che abbiano in essere un contratto di locazione stipulato tra parenti ed affini entro il secondo grado.
3. Documentazione da allegare:
- Contratto di locazione;
-Attestazione Isee in corso di validità;
-Eventuale certificazione di invalidità o attestazione dello stato di disabilità;
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 21/05/2020 corredate di Attestazione ISEE utilizzando la modulistica disponibile presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.
Trinità d’Agultu, lì 21.04.2020
Il Responsabile del Servizio
F.to Dott. Piergiovanni Deffenu