PROGETTO GIOVANI VISPI (Voucher iscrizione sport per l’inclusione): VIA AL 2^ BANDO

Destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni compiuti. La scadenza è prevista per venerdì 30 Giugno 2023.

Data di pubblicazione:
06 Giugno 2023
PROGETTO GIOVANI VISPI (Voucher iscrizione sport per l’inclusione): VIA AL 2^ BANDO

PROGETTO GIOVANI VISPI: VIA AL 2^ BANDO

 

Gli operatori dello Sportello di Orientamento alle Imprese rendono noto che giovedì 1° giugno 2023, è partito il secondo bando Giovani Vispi (Voucher iscrizione sport per l’inclusione), intervento realizzato in collaborazione tra la Regione Sardegna tramite l’Assessorato della Pubblica Istruzione e il Coni Sardegna, sulla base dell’intesa con la Presidenza del Consiglio dei ministri dipartimento Politiche giovanili. 

La Regione ha infatti demandato al Comitato regionale del Coni l’attuazione del progetto che prevede il riconoscimento di voucher - del valore massimo di 250 euro e con un limite di due per nucleo familiare - destinati ai giovani fra i 14 e i 19 anni compiuti, residenti in Sardegna in comuni con popolazione inferiore ai 30mila abitanti e con reddito Isee del nucleo familiare non superiore a 15.000,00 euro.

I buoni saranno finalizzati alla copertura dei costi per iscrizione e frequenza relativi ad attività sportive da svolgersi in società e associazioni sportive dilettantistiche regolarmente affiliate al Coni o al Cip.

Si tratta nel complesso di un intervento che mette a disposizione delle famiglie interessate un totale di 628.730,12 euro.

La scadenza del bando è prevista per venerdì 30 giugno 2023.

Per richieste di chiarimenti scrivere a sardegna@coni.it.

Per l'invio della documentazione si può procedere via pec scrivendo a sardegna@cert.coni.it oppure con raccomandata a/r con le modalità precisate nel bando. I moduli di domanda sono editabili e s'invita, pertanto, a non inviare moduli compilati a mano.

 

VEDI PDF IN ALLEGATO