Immagine non trovata

 

Bonus Nidi Gratis 

Si comunica che con determinazione del responsabile del Servizio Area servizi Socio – Assistenziali e Scolastici, n. del 2020 è stato approvato l’Avviso Pubblico “Bonus Nidi Gratis”. 

L’intervento proposto dalla regione Autonoma della Sardegna è finalizzato a garantire a tutte le famiglie la soddisfazione dei bisogni di conciliazione vita – lavoro, ad assicurare l’accesso e la permanenza nel mercato del lavoro e a concorrere all’abbattimento delle rette, integrandosi con l’intervento già previsto per il “Bonus Nido” INPS. 

Il “Bonus Nidi Gratis” è concedibile per un importo massimo di euro 205,65 mensili per ciascun figlio a carico da 0 a 36 mesi, per la durata di 8 mesi, parametrato in tre differenti scaglioni ISEE, contribuendo all’abbattimento delle rette in integrazione con il “Bonus Nido” INPS. 

Possono presentare domanda i nuclei familiari, anche mono – genitoriali, ivi comprese le famiglie di fatto conviventi da almeno sei mesi, che abbiano i seguenti requisiti: 

- Siano composti da almeno uno o due figli fiscalmente a carico, di età compresa tra zero e tre anni, anche in adozione o affido; 

- Aver presentato all’INPS, l’ISEE calcolato ai sensi dell’art. 7 del D.P.C.M. n. 159/2013, per le prestazioni rivolte ai minorenni del nucleo familiare; l’indicatore che verrà preso a riferimento per il calcolo dell’importo della prestazione spettante è quello del minore relativamente al quale è stato richiesto il beneficio; 

- Aver presentato la domanda Bonus Nidi INPS (di cui all’articolo 1, comma 355, legge 11 dicembre 20016, n. 232) dalle cui risultanze sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus suddetto. 

 

La domanda compilata può essere inviata via PEC all’indirizzo protocollo.trinitadagultu@legalmail.it o consegnata all’Ufficio Protocollo dell’Ente nei giorni e orari di ricevimento al pubblico, in ogni caso entro e non oltre le ore 11:00 del giorno 15 settembre 2020: 

Documenti disponibili: 

• Avviso 

• Modulo istanza 

Linee guida regionali – alle quali si rimanda per ulteriori informazioni non previste dal bando. 

 

Il Responsabile di Servizio 

F.to Dott. Piergiovanni Deffenu 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 27 Agosto 2020