Avviso: Indennizzi economici per lavoratori stagionali e con contratti a termine
Gli operatori dello Sportello di Orientamento alle Imprese rendono noto che l’ASPAL- Agenzia sarda per le politiche attive del Lavoro ha pubblicato l’avviso pubblico per dipendenti stagionali e lavoratori con contratto a termine.
Il bando è finalizzato all’erogazione di indennizzi economici per sostenere, con interventi straordinari ed emergenziali, i lavoratori esposti agli effetti della pandemia Covid-19 in condizione di temporanea difficoltà economica.
Possono presentare domanda:
- lavoratori dipendenti stagionali o comunque dipendenti con contratti a termine, anche all'estero, appartenenti a settori diversi da quelli di cui all'articolo 2 della legge regionale 9 marzo 2020, n.81 (Interventi urgenti a supporto e salvaguardia dell'occupazione e delle professionalità nel sistema imprenditoriale della filiera turistica della Sardegna), compresi i lavoratori in somministrazione impiegati presso imprese utilizzatrici, per il mese di maggio (qualora non sia stato percepito alcun indennizzo previsto da misure statali) 2 giugno e luglio, nella misura di euro 600 per ciascun mese;
- lavoratori dipendenti stagionali, o comunque dipendenti con contratti a termine, anche all'estero, che operano nei settori individuati dall'articolo 2 della legge regionale n.8 del 2020, lavoratori stagionali che operano in imprese con codice ATECO3 individuato nell’Allegato 1 del presente Avviso (ex art. 2 L.R. n. 8/2020), compresi i lavoratori in somministrazione impiegati presso imprese utilizzatrici, per il mese di maggio (qualora non sia stato percepito alcun indennizzo previsto da misure statali) giugno, luglio e agosto, nella misura di euro 1.000 per ciascun mese.
Le domande potranno essere presentate a partire dal 11 novembre 2020 attraverso il portale SIL.
Il presente Avviso non è soggetto a scadenza poiché la procedura di erogazione è a sportello sino a esaurimento delle risorse, salvo diversa disposizione dell’Amministrazione.
L’intera gestione delle domande di richiesta dell’indennizzo è informatizzata ed è effettuata esclusivamente attraverso il portale SIL (www.sardegnalavoro.it).