AVVISO PUBBLICO
Oggetto: Emergenza COVID-19. Assistenza materiale alle persone in difficoltà
L’Amministrazione Comunale prosegue con le azioni di sostegno in favore di chi vive nel disagio a causa delle conseguenze economiche e sociali della pandemia.
Si è pertanto deciso di aiutare concretamente le persone che si trovano in difficoltà per consentire loro di affrontare con maggiore serenità questo periodo complicato.
Il Comune, attraverso i Servizi Sociali, garantirà a tutti coloro che, a causa della sospensione dell’attività lavorativa o per difficoltà contingenti, non riescano a far fronte al soddisfacimento di alcune esigenze tangibili, forme di assistenza materiale fino ad esaurimento scorte, che nello specifico ricomprendono:
- pagamento di utenze scadute;
- acquisto bombole da cucina, legna, pellet ecc;
- distribuzione di beni alimentari di prima necessità.
Ogni situazione verrà valutata in maniera singola e verrà predisposto un intervento personalizzato per il singolo beneficiario a seguito di presentazione di accertamento e documentazione del caso.
Le richieste potranno essere inoltrate all’indirizzo mail servizisociali@comuneditrinita.it o effettuate telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 allo 079/6109913.
Il Sindaco
Giampiero Carta