•AVVISO• CORSO DI ISTRUZIONE TECNICA SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO RICETTIVE

Organizzato da Fondazione ITS PER IL TURISMO E LE ATTIVITÀ CULTURALI PER LA SARDEGNA

Data:
16 Dicembre 2020
Immagine non trovata

•Avviso•

Corso Istruzione Tecnica Superiore

“Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico - ricettive”

 

Gli operatori dello Sportello di Orientamento alle Imprese rendono  noto  che  è stato attivato il CORSO DI TECNICO SUPERIORE PER LA GESTIONE DI STRUTTURE TURISTICO-RICETTIVE

 

Nell’ambito delle attività di formazione della Fondazione ITS PER IL TURISMO E LE ATTIVITA' CULTURALI PER LA SARDEGNA, entro il mese di dicembre prenderà il via il corso di istruzione tecnica superiore denominato "Tecnico Superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive" con sede ad Olbia e a Tempio.

 

Al termine del corso (4 trimestri per complessive 2000 ore di cui 800 di tirocinio nelle aziende) gli studenti conseguono un diploma di V livello secondo il quadro comune europeo delle qualifiche (EQF), nonché crediti formativi riconosciuti per corsi universitari di settore.

 

Il costo della tassa di iscrizione per il biennio è di € 1.000,00 che per i giovani fino a 35 anni è rimborsato dalla Regione Sardegna attraverso "Garanzia Giovani".

 

I percorsi formativi sono rivolti a n. 25 persone per ciascun corso in possesso dei seguenti requisiti:

 

diploma di istruzione secondaria di secondo grado;

competenze generali di base riguardanti l’area tecnica e tecnologica, la lingua inglese e l’informatica, necessarie per una proficua partecipazione alle attività formative.

 

Fondazione Istituto Tecnico Superiore Turismo e Attività Culturali Sardegna – 07026 Olbia

Ultimo aggiornamento

Martedi 04 Maggio 2021