• AVVISO • M.A.R.I.N.O. - GREEN & BLUE ECONOMY

Riaperto l'AVVISO per partecipare al Corso di Formazione M.A.R.I.N.O. Metodologie di Apprendimento e Rafforzamento Imprenditoriale su Nuove Opportunità dal nome "Fare impresa nella Blue Economy"

Data:
08 Aprile 2021
Immagine non trovata

È riaperto l'avviso per partecipare al corso di formazione M.A.R.I.N.O. Metodologie di Apprendimento e Rafforzamento Imprenditoriale su Nuove Opportunità dal nome "Fare impresa nella Blue Economy".

In particolare per le sedi di Bosa, La Maddalena e Golfo Aranci sono disponibili 18 posti su 18 (a Golfo Aranci 17 su 18). 

Vista la situazione e le disposizione del DPCM del 02/03/2021 nel periodo di vigenza dello stesso e di eventuali proroghe, le attività formative verranno realizzate con la modalità della Formazione a Distanza (FAD), quindi non sussistono vincoli territoriali.

Attraverso MARINO si può creare una nuova impresa, in forma singola o associata, grazie al supporto gratuito di esperti, che aiutano i partecipanti  a scrivere il proprio piano d’impresa, o Business Plan, da utilizzare per la ricerca di finanziamenti.

La prima edizione del corso è nella sua fase conclusiva, e gli allievi stanno già verificando le possibili fonti di finanziamento insieme agli esperti.

Il percorso è articolato in tre parti:

- Formazione sugli elementi di imprenditorialità e marketing - FAD intera classe (30 ore);

- Consulenza preliminare all'avvio delle nuove attività economiche - FAD in piccoli gruppi di max 3 pax (30 ore);

- Assistenza tecnica e consulenza all'avvio delle nuove attività economiche - FAD attività individuale (60 ore).

 

in allegato:

 

  • AVVISO PUBBLICO
  • REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE
  • MODULO DI DOMANDA


La scadenza per la presentazione delle domande è il 30 aprile 2021.