CORSO DI QUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO OSS A TEMPIO PAUSANIA

Ultimi posti disponibili. Info e Modulistica.

Data:
08 Novembre 2021
Immagine non trovata

Il corso è organizzato dal Consorzio Sol.Co. Nuoro e le lezioni si svolgeranno a Tempio Pausania presso la sede dell'ANAP Sardegna. Attualmente sono disponibili gli ultimi posti.

 

Il costo complessivo potrebbe subire una riduzione qualora si dovesse raggiungere il numero massimo di partecipanti. Oltre al piano di rateizzazione proposto, si prevedono, su richiesta, forme di pagamento personalizzate.

 

L'Operatore Socio Sanitario, figura codificata con l'Accordo Stato Regioni del febbraio 2001, è chiamato a svolgere la sua attività professionale sia in un contesto sanitario (Ospedali, Cliniche, Residenze Sanitarie Assistenziali) sia in un contesto sociale (Comunità Alloggio, Centri semiresidenziali, Servizi di Assistenza Domiciliare). Ha assunto, inoltre, rilievo nell'ambito dei servizi rivolti all'utenza portatrice di disagio psichico: per la gestione corretta dei piani terapeutici riabilitativi personalizzati (PTRP) le ASL richiedono l'affiancamento di personale educativo o in possesso della qualifica di OSS.       
                            

Il corso si propone di accrescere l'occupabilità dei partecipanti e di contribuire al sistema di offerta dei servizi di cura aumentando il benessere degli utenti, i quali potranno fruire di prestazioni qualificate di carattere socio-sanitario sia nell'ambito dei servizi residenziali e semiresidenziali che di quelli domiciliari (anche a domanda individuale).

 

In allegato la locandina, il modulo di iscrizione e la scheda di dettaglio del corso per Operatore Socio Sanitario con le informazioni relative a requisiti di partecipazione, costi, modalità di pagamento etc...