ISCRIZIONI ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO PER L'ANNO SCOLASTICO 2022/2023.

INDICAZIONI E PRECISAZIONI - CIRCOLARE N. 92 DEL 12 GENNAIO 2022

Data di pubblicazione:
14 Gennaio 2022
Immagine non trovata

Si ricorda che, come indicato nella Circolare n°75 del 17 dicembre 2021, sarà possibile presentare le domande di iscrizione all’anno scolastico 2022/2023 dal 4 gennaio 2022 al 28 gennaio 2022.

Le iscrizioni sono effettuate on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado mentre sono escluse dalla modalità telematica le iscrizioni relative alle sezioni della scuola dell’infanzia.

Per accedere al sistema “Iscrizioni on line” al link www.istruzione.it/iscrizionionline i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) devono essere in possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), o di CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia

Per l’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è necessario compilare e presentare all’istituzione scolastica la scheda allegata corredata di copia dei documenti di identità e codice fiscale dei genitori e degli alunni nonché copia del libretto delle vaccinazioni. Di seguito i codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto:

Plesso di Trinità d’Agultu      Cod. meccanografico: SSAA80803E


Iscrizioni alla prima classe della scuola primaria

Plesso di Trinità d’Agultu      Cod. meccanografico: SSEE80804R
 

Iscrizioni alla prima classe della scuola secondaria di primo grado

Plesso di Trinità d’Agultu      Cod. meccanografico: SSMM80803P

Alunni/studenti con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate sia nella modalità on line sia in cartaceo sono da perfezionare con la presentazione alla scuola della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Il profilo di funzionamento, di cui all’articolo 5, comma 3, decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 66, è trasmesso alla scuola dalla famiglia subito dopo la sua predisposizione.

Alunni/studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Le iscrizioni di alunni/studenti con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, sono da perfezionare con la presentazione alla scuola prescelta della relativa diagnosi.

 

VEDI DOCUMENTO PDF IN ALLEGATO