Immagine non trovata

Sportello di Orientamento alle imprese e di supporto al cittadino

Lo Sportello di Orientamento alle Imprese è ubicato al primo piano della Casa Comunale.

E’ a disposizione per coloro che vogliano rivolgere quesiti o richiedere informazioni in materia di agevolazioni e finanziamenti, per nuove iniziative imprenditoriali e per imprese già esistenti.

Vengono fornite informazioni su bandi e contributi rivolti alle famiglie, quali bonus facciate, credito di imposta per interventi di efficientamento energetico, borse di studio, corsi di formazione, ecc.

I servizi offerti:

  • assistenza nell'individuazione delle opportunità in relazione al bisogno espresso e assistenza per la valutazione delle fattibilità:
  • attività di accompagnamento e sostegno del potenziale imprenditore o impresa per l’individuazione delle modalità di accesso alle opportunità di finanziamento;
  • colloqui individuali finalizzati ad identificare le criticità e le opportunità legate al  progetto imprenditoriale.
  • Supporto per iscrizioni on line alle scuole dell’obbligo e alle scuole superiori.

____________________________________________________________________________________________

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal lunedì al venerdì
Dalle ore 9:00 alle 12:00
Tel. 079 6109957

____________________________________________________________________________________________

Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente, Igiene Urbana e Gestione Rifiuti

L’ufficio, collocato al pianterreno della Casa Comunale, si occupa di progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza e collaudo lavori pubblici; redazione programma triennale delle Opere Pubbliche; relazioni con l’Autorità di Vigilanza contratti pubblici.  

Assicura la realizzazione delle nuove opere pubbliche, di natura edilizia ed impiantistica, e assicura la realizzazione del programma di manutenzione degli immobili e di adeguamento alle norme di sicurezza.

Assicura la gestione amministrativa e i relativi rapporti con i terzi e cura della conservazione, manutenzione ed implementazione delle strutture logistiche dei cimiteri comunali.

Si occupa, altresì, dell’Igiene urbana e della gestione dei rifiuti urbani, attraverso l’affidamento del servizio a società esterne.