BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CODICE DELLA NAVIGAZIONE NEL DEMANIO MARITTIMO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA

Le domande devono essere presentate entro il 05.07.2023 alle ore 13:00

Data di pubblicazione:
06 Giugno 2023
BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CODICE DELLA NAVIGAZIONE NEL DEMANIO MARITTIMO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA

BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CODICE DELLA NAVIGAZIONE NEL DEMANIO MARITTIMO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

RENDE NOTO

È INDETTA LA PROCEDURA SELETTIVA PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CDN PRESSO IL DEMANIO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA;

1) OGGETTO DEL BANDO

Formazione di graduatoria per titoli, con validità annuale, per l’iscrizione al registro di cui all’art.68 del CDN, approvato con deliberazione di C.c. n. 21 del 31-03-17.

2) INFORMAZIONI GENERALI

Gli arenili per i quali è possibile richiedere l'iscrizione sono quelli indicate nel Regolamento approvato con Delibera C.C. n. 21 del 31-03-17 che si riassumono nell'elenco sotto indicato:

ARENILE

N. OPERATORI AMMISSIBILI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’

LI FERULI

N.4

MARINEDDA

N.3

ISOLA ROSSA (INCLUSA LA SPIAGGETTA ADIACENTE IL PORTO)

NESSUNO

CALA ROSSA

N.1

LI COSSI

N.1

CALA SARRAINA

N.1

 

 

AI FINI DEL PRESENTE BANDO PUBBLICO I SOGGETTI INTERESSATI POSSONO CONCORRERE ALL’ASSEGNAZIONE DI UNA SINGOLA ISCRIZIONE.

3) REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE ALLA PROCEDURA

Per l'ammissione alla gara, il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.n.445 del 28 dicembre 2000, di possedere i requisiti sotto indicati:

  • essere titolari di autorizzazione al commercio su area pubblica (autorizzazione di tipo A);
  • essere titolari di Dichiarazione Unica Autocertificativa per l’Avvio delle Attività Produttive (DUAAP - DUA),
  • essere titolari di Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), ai sensi dell’art.19 della legge 241/1990, così come modificato dalla legge di conversione 30 Luglio 2010, n.122;
  • essere titolari di regolare autorizzazione per il commercio su area pubblica, regolarmente iscritti al registro delle Imprese presso le Camere di Commercio delle Province di appartenenza;
  • soggetti in possesso dei requisiti morali e professionali di cui all’art.71 del D.lgs 59/2010;

I requisiti devono essere posseduti al momento della sottoscrizione e della presentazione della domanda. Non è ammessa la regolarizzazione della domanda o la produzione della documentazione dopo la data di scadenza del bando.

4) PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA

Gli interessati dovranno far pervenire la DOMANDA IMPROROGABILMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL GIORNO 05.07.2023, ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello allegato, che sarà reso disponibile presso lo stesso Ufficio ovvero scaricabile dal sito internet del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.

Le modalità di trasmissione sono le seguenti:

1. a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica del mittente anch'essa certificata (PEC) all'indirizzo PEC: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it, trasmettendo la domanda firmata digitalmente dal richiedente o con firma scansionata e gli allegati in formato pdf; la marca da bollo da € 16,00 apposta sulla domanda deve essere annullata e non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla procedura di gara, le domande pervenute all'indirizzo di pec sopra indicato del comune di Trinità d'Agultu e Vignola spedite da casella di posta elettronica non certificata;

2. mediante raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Comune di Trinità d’Agultu e Vignola – Settore SUAP, Via Sassari n.27 cap.07038;

3. mediante consegna a mano: all'Ufficio Protocollo, presso la sede di Via Sassari n.27 cap.07038. Sulla busta contenente la domanda di partecipazione alla gara devono essere indicate le generalità del mittente e deve essere riportata la seguente dicitura: “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CDN PRESSO IL DEMANIO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA.

Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente su modello conforme allo schema allegato al presente bando (all. A) e sottoscritte in calce dal richiedente (non è necessaria l’autentica di firma se viene allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità) o firmate digitalmente dal richiedente.

Farà fede:
- la data di ricezione della PEC all'indirizzo PEC: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it; - il timbro dell’Ufficio Protocollo;

Non saranno prese in considerazione, e saranno quindi escluse dalla procedura di gara, le domande pervenute oltre il termine prescritto delle ore 13.00 del 05.07.2023. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande o per comunicazioni inefficaci in dipendenza di inesatta indicazione del recapito nella domanda da parte del concorrente oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato in domanda, ne per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi o caso fortuito o forza maggiore.

5) CAUSE DI INAMMISSIBILITÀ E DI IMPROCEDIBILITÀ

Sono cause di inammissibilità e di improcedibilità delle domande e di conseguente esclusione dalla gara:

  1. presentazione dell'istanza in data antecedente alla pubblicazione del presente bando o successiva al termine ultimo di presentazione indicato dal bando;
  2. domande prive della sottoscrizione (firma digitale o scansionata in caso di PEC) e copia del documento di identità;
  3. incompletezza delle dichiarazioni da rendere sul possesso dei requisiti di cui all'art. 3;
  4. redazione domanda su modulo diverso dall'allegato “A” parte integrante e sostanziale del presente bando.

Le predette cause di inammissibilità e di improcedibilità non sono sanabili e comportano esclusione dalla gara.
NON comporta inammissibilità ed improcedibilità della domanda e neppure esclusione dalla procedura l'omessa apposizione della marca da bollo da €16,00, che dovrà comunque essere immediatamente prodotta a richiesta del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.
Il candidato ammesso alla procedura non potrà successivamente alla presentazione della domanda far valere alcun criterio di preferenza.

6) RILASCIO DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO

Le iscrizioni verranno formalizzate a conclusione della presente procedura, secondo i seguenti criteri di priorità:

  • n. 2 punti per ogni anno di iscrizione al registro ex art. 68 CdN del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola (fino ad un massimo di 20 punti);
  • n. 0,50 punto per ogni anno di iscrizione al registro ex art. 68 CdN di altri comuni (fino ad un massimo di 10 punti);
  • n.1 punto per ogni anno di iscrizione al registro delle imprese come azienda attiva di commercio su aree pubbliche (fino ad un massimo di 10 punti);
  • n. 5 punti per soggetti portatori di handicap, il presente punteggio è attribuibile sono a ditte individuali e/o nel caso di società di capitali se il requisito sia posseduto da parte dell’amministratore unico;
  • n. 2 punti per ogni famigliare a carico, il presente punteggio è attribuibile sono a ditte individuali e/o nel caso di società di capitali se il requisito sia posseduto da parte dell’amministratore unico;
  • n. 10 punti per imprenditoria giovanile (titolari di autorizzazione di commercio su aree pubbliche con età non superiore a 35 anni), il presente punteggio è attribuibile solo a ditte individuali e/o nel caso di società di capitali se il requisito sia posseduto da parte dell’amministratore unico;

In caso di richieste concorrenti a parità di punteggio si procederà al sorteggio.
Nel caso di prestatore proveniente da uno Stato appartenente all’Unione Europea che partecipi alle procedure di selezione, il possesso dei requisiti di priorità è comprovato mediante la documentazione acquisita in base alla disciplina vigente nello Stato membro e avente la medesima finalità

7) COMMISSIONE DI GARA: COMPOSIZIONE E COMPITI

La commissione di valutazione delle domande, nominata con apposita determinazione del Responsabile del Servizio, procederà a:

- verificare l'ammissibilità delle domande, sulla base dell'accertamento dei requisiti soggettivi e professionali;
- redigere l'elenco dei candidati ammessi alla gara e di quelli esclusi dalla stessa;
- valutare i titoli previsti ed indicati dal presente Bando;

- redigere la graduatoria definitiva dei candidati cui rilasciare le iscrizioni al registro art 68 CDN;

8) ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI ED ESCLUSI

L'elenco dei candidati ammessi viene pubblicato sul sito internet del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola, con avviso recante:

    1. per i candidati ammessi, i relativi punteggi di valutazione dei titoli;
    2. per i candidati esclusi: l'indicazione delle carenze e delle difformità rilevate nella domanda di

partecipazione, negli allegati a compendio della domanda stessa, nelle dichiarazioni da rendere; carenze e difformità già indicate quali cause di inammissibilità ed improcedibilità della domanda di ammissione e di conseguente esclusione dalla gara; termini e modalità di presentazione alla Commissione di eventuale istanza di revisione dell'esclusione.

Alle medesime forme di pubblicazione sopra descritte si farà luogo nell'ipotesi di accoglimento dell'istanza di revisione e conseguente riformulazione dell'elenco degli ammessi.
Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato al di fuori del sito internet del Comune.

9) COMUNICAZIONE ASSEGNAZIONE

Il Responsabile del Servizio entro 5 (cinque) giorni dal termine di pubblicazione della graduatoria definitiva provvede all’invio di comunicazione di avvenuta assegnazione della titolarità agli aventi diritto.

10) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.vo 30 giugno 2003 n.196 il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti e finalizzato alla gestione della procedura di gara nonché all'eventuale procedimento di rilascio iscrizioni ed avverrà con l'utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.

Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell'ammissione alla procedura selettiva.
I dati dei candidati possono essere comunicati e diffusi ad altri soggetti pubblici o privati, quando sia previsto da norme di legge o di regolamento o risultino comunque necessari per lo svolgimento delle funzioni istituzionali o per rilevanti finalità di interesse pubblico.
Il trattamento riguarda anche dati sensibili e giudiziari. Detto trattamento sarà effettuato ai sensi di legge.
La presentazione della domanda costituisce consenso al trattamento, da parte dell'Ente, dei dati personali. All'interessato sono riconosciuti i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs.vo 196/2003, ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi.
Il titolare del trattamento è il Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.

11) INFORMAZIONI CONCLUSIVE

L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare nonché revocare il presente Bando di gara, con provvedimento motivato e per ragioni di pubblico interesse, senza che gli aspiranti partecipanti possano perciò vantare alcun diritto.
Con la presentazione della domanda di partecipazione alla gara si intendono accettate da parte del concorrente tutte le condizioni e le clausole, nessuna esclusa, del presente Bando.

Il Comune di Trinità d'Agultu garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per la partecipazione al presente bando e per il rilascio delle conseguenti autorizzazioni.
Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti telefonicamente al Geom. Sebastiano Pileri (079 6011305) nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Avverso il presente provvedimento e ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione ovvero al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.
Del presente provvedimento è data notizia pubblica mediante affissione Albo Pretorio del Comune e sul sito

 

Il Responsabile SUAPEE
Geom. Giovanni Battista Muretti

 

Info e modulistica nel documento PDF in allegato

Ultimo aggiornamento

Martedi 06 Giugno 2023