Le domande devono essere presentate entro il 05.07.2023 alle ore 13:00
BANDO PUBBLICO PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CODICE DELLA NAVIGAZIONE NEL DEMANIO MARITTIMO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
RENDE NOTO
È INDETTA LA PROCEDURA SELETTIVA PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CDN PRESSO IL DEMANIO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA;
1) OGGETTO DEL BANDO
Formazione di graduatoria per titoli, con validità annuale, per l’iscrizione al registro di cui all’art.68 del CDN, approvato con deliberazione di C.c. n. 21 del 31-03-17.
2) INFORMAZIONI GENERALI
Gli arenili per i quali è possibile richiedere l'iscrizione sono quelli indicate nel Regolamento approvato con Delibera C.C. n. 21 del 31-03-17 che si riassumono nell'elenco sotto indicato:
ARENILE |
N. OPERATORI AMMISSIBILI ALL’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ |
LI FERULI |
N.4 |
MARINEDDA |
N.3 |
ISOLA ROSSA (INCLUSA LA SPIAGGETTA ADIACENTE IL PORTO) |
NESSUNO |
CALA ROSSA |
N.1 |
LI COSSI |
N.1 |
CALA SARRAINA |
N.1 |
AI FINI DEL PRESENTE BANDO PUBBLICO I SOGGETTI INTERESSATI POSSONO CONCORRERE ALL’ASSEGNAZIONE DI UNA SINGOLA ISCRIZIONE.
3) REQUISITI RICHIESTI PER L'AMMISSIONE ALLA PROCEDURA
Per l'ammissione alla gara, il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilità, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R.n.445 del 28 dicembre 2000, di possedere i requisiti sotto indicati:
I requisiti devono essere posseduti al momento della sottoscrizione e della presentazione della domanda. Non è ammessa la regolarizzazione della domanda o la produzione della documentazione dopo la data di scadenza del bando.
4) PRESENTAZIONE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA
Gli interessati dovranno far pervenire la DOMANDA IMPROROGABILMENTE ENTRO E NON OLTRE LE ORE 13.00 DEL GIORNO 05.07.2023, ESCLUSIVAMENTE utilizzando il modello allegato, che sarà reso disponibile presso lo stesso Ufficio ovvero scaricabile dal sito internet del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.
Le modalità di trasmissione sono le seguenti:
1. a mezzo posta elettronica certificata proveniente da indirizzo di posta elettronica del mittente anch'essa certificata (PEC) all'indirizzo PEC: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it, trasmettendo la domanda firmata digitalmente dal richiedente o con firma scansionata e gli allegati in formato pdf; la marca da bollo da € 16,00 apposta sulla domanda deve essere annullata e non saranno prese in considerazione, e quindi escluse dalla procedura di gara, le domande pervenute all'indirizzo di pec sopra indicato del comune di Trinità d'Agultu e Vignola spedite da casella di posta elettronica non certificata;
2. mediante raccomandata con A.R. al seguente indirizzo: Comune di Trinità d’Agultu e Vignola – Settore SUAP, Via Sassari n.27 cap.07038;
3. mediante consegna a mano: all'Ufficio Protocollo, presso la sede di Via Sassari n.27 cap.07038. Sulla busta contenente la domanda di partecipazione alla gara devono essere indicate le generalità del mittente e deve essere riportata la seguente dicitura: “CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA SELETTIVA PER L'ASSEGNAZIONE DELLE AUTORIZZAZIONI PER L'ISCRIZIONE AL REGISTRO ART.68 CDN PRESSO IL DEMANIO DEL COMUNE DI TRINITÀ D'AGULTU E VIGNOLA”.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate esclusivamente su modello conforme allo schema allegato al presente bando (all. A) e sottoscritte in calce dal richiedente (non è necessaria l’autentica di firma se viene allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità) o firmate digitalmente dal richiedente.
Farà fede:
- la data di ricezione della PEC all'indirizzo PEC: protocollo.trinitadagultu@legalmail.it; - il timbro dell’Ufficio Protocollo;
Non saranno prese in considerazione, e saranno quindi escluse dalla procedura di gara, le domande pervenute oltre il termine prescritto delle ore 13.00 del 05.07.2023. L’amministrazione non assume responsabilità per la dispersione delle domande o per comunicazioni inefficaci in dipendenza di inesatta indicazione del recapito nella domanda da parte del concorrente oppure mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato in domanda, ne per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi o caso fortuito o forza maggiore.
5) CAUSE DI INAMMISSIBILITÀ E DI IMPROCEDIBILITÀ
Sono cause di inammissibilità e di improcedibilità delle domande e di conseguente esclusione dalla gara:
Le predette cause di inammissibilità e di improcedibilità non sono sanabili e comportano esclusione dalla gara.
NON comporta inammissibilità ed improcedibilità della domanda e neppure esclusione dalla procedura l'omessa apposizione della marca da bollo da €16,00, che dovrà comunque essere immediatamente prodotta a richiesta del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.
Il candidato ammesso alla procedura non potrà successivamente alla presentazione della domanda far valere alcun criterio di preferenza.
6) RILASCIO DEL CERTIFICATO DI ISCRIZIONE AL REGISTRO
Le iscrizioni verranno formalizzate a conclusione della presente procedura, secondo i seguenti criteri di priorità:
In caso di richieste concorrenti a parità di punteggio si procederà al sorteggio.
Nel caso di prestatore proveniente da uno Stato appartenente all’Unione Europea che partecipi alle procedure di selezione, il possesso dei requisiti di priorità è comprovato mediante la documentazione acquisita in base alla disciplina vigente nello Stato membro e avente la medesima finalità
7) COMMISSIONE DI GARA: COMPOSIZIONE E COMPITI
La commissione di valutazione delle domande, nominata con apposita determinazione del Responsabile del Servizio, procederà a:
- verificare l'ammissibilità delle domande, sulla base dell'accertamento dei requisiti soggettivi e professionali;
- redigere l'elenco dei candidati ammessi alla gara e di quelli esclusi dalla stessa;
- valutare i titoli previsti ed indicati dal presente Bando;
- redigere la graduatoria definitiva dei candidati cui rilasciare le iscrizioni al registro art 68 CDN;
8) ELENCO DEI CANDIDATI AMMESSI ED ESCLUSI
L'elenco dei candidati ammessi viene pubblicato sul sito internet del Comune di Trinità d'Agultu e Vignola, con avviso recante:
partecipazione, negli allegati a compendio della domanda stessa, nelle dichiarazioni da rendere; carenze e difformità già indicate quali cause di inammissibilità ed improcedibilità della domanda di ammissione e di conseguente esclusione dalla gara; termini e modalità di presentazione alla Commissione di eventuale istanza di revisione dell'esclusione.
Alle medesime forme di pubblicazione sopra descritte si farà luogo nell'ipotesi di accoglimento dell'istanza di revisione e conseguente riformulazione dell'elenco degli ammessi.
Nessun altro strumento di comunicazione verrà attivato al di fuori del sito internet del Comune.
9) COMUNICAZIONE ASSEGNAZIONE
Il Responsabile del Servizio entro 5 (cinque) giorni dal termine di pubblicazione della graduatoria definitiva provvede all’invio di comunicazione di avvenuta assegnazione della titolarità agli aventi diritto.
10) TRATTAMENTO DATI PERSONALI
Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.vo 30 giugno 2003 n.196 il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti e finalizzato alla gestione della procedura di gara nonché all'eventuale procedimento di rilascio iscrizioni ed avverrà con l'utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità anche in caso di eventuale comunicazione a terzi.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini dell'ammissione alla procedura selettiva.
I dati dei candidati possono essere comunicati e diffusi ad altri soggetti pubblici o privati, quando sia previsto da norme di legge o di regolamento o risultino comunque necessari per lo svolgimento delle funzioni istituzionali o per rilevanti finalità di interesse pubblico.
Il trattamento riguarda anche dati sensibili e giudiziari. Detto trattamento sarà effettuato ai sensi di legge.
La presentazione della domanda costituisce consenso al trattamento, da parte dell'Ente, dei dati personali. All'interessato sono riconosciuti i diritti di cui all'art.7 del D.Lgs.vo 196/2003, ed in particolare il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporsi al trattamento per motivi legittimi.
Il titolare del trattamento è il Comune di Trinità d'Agultu e Vignola.
11) INFORMAZIONI CONCLUSIVE
L'Amministrazione Comunale si riserva la facoltà in qualsiasi momento di sospendere, prorogare, riaprire i termini, annullare nonché revocare il presente Bando di gara, con provvedimento motivato e per ragioni di pubblico interesse, senza che gli aspiranti partecipanti possano perciò vantare alcun diritto.
Con la presentazione della domanda di partecipazione alla gara si intendono accettate da parte del concorrente tutte le condizioni e le clausole, nessuna esclusa, del presente Bando.
Il Comune di Trinità d'Agultu garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per la partecipazione al presente bando e per il rilascio delle conseguenti autorizzazioni.
Eventuali chiarimenti o informazioni possono essere richiesti telefonicamente al Geom. Sebastiano Pileri (079 6011305) nelle giornate di Martedì, Mercoledì e Giovedì dalle ore 11:00 alle ore 14:00.
Avverso il presente provvedimento e ammesso ricorso al TAR entro 60 giorni dalla pubblicazione ovvero al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione.
Del presente provvedimento è data notizia pubblica mediante affissione Albo Pretorio del Comune e sul sito
Il Responsabile SUAPEE
Geom. Giovanni Battista Muretti
Info e modulistica nel documento PDF in allegato
Ultimo aggiornamento
Martedi 06 Giugno 2023