INFORMATIVA OPERE DI URBANIZZAZIONE COSTA PARADISO

Ufficio Edilizia Privata

Data di pubblicazione:
15 Aprile 2024
INFORMATIVA OPERE DI URBANIZZAZIONE COSTA PARADISO

Il Responsabile del Servizio

Nel proseguo dell’informativa a tutti gli aventi causa sullo stato di attuazione delle convenzioni urbanistiche nn. 609-608 del 27.11.2019 con la Soc. “Paradiso Costruzioni srl” è Soc. “Carolina D”, si comunica che è pervenuto in data 05.04.2024 prot.4191 verbale del Direttore dei Lavori che attesta l’ultimazione delle opere di urbanizzazione relative al 1° stralcio funzionale, salvo limitate lavorazioni che comunque non attengono alla funzionalità dell’opera.

Tale verbale certifica inoltre la regolare esecuzione delle opere che consistono:

1) nella realizzazione delle condotte fognarie a gravità fino alla stazione di sollevamento “Sarrera 103”;

2) nella realizzazione della stazione di sollevamento succitata completa di gruppo elettrogeno e delle apparecchiature elettromeccaniche;

3) nella realizzazione della condotta premente dalla stazione di sollevamento alla vasca di equalizzazione;

4) nella realizzazione vasca di equalizzazione;

5) nella realizzazione condotta a gravità di attraversamento stradale e avvicinamento all’impianto di depurazione.
 

A tal fine le unità abitative ubicate lungo il tracciato, sono invitati a provvedere a l’allaccio alla succitata infrastruttura, in attuazione dell’ art. 13 punto 1 e 2 della direttiva regionale – Disciplina degli scarichi di cui alla Delibera G.R. n. 69/25 del 10.12.2008.

Con la presente si comunica altresì che il Comune sta provvedendo a richiedere tale autorizzazione e nel contempo a definire le procedure volte al trasferimento all’Ente Unico di gestione regionale (Egas - Abbanoa spa) delle infrastrutture idrico, fognarie e depurative esistenti dal momento che la Comunità di Costa Paradiso non ha proceduto alla richiesta di rinnovo dell’autorizzazione allo scarico dell’impianto di depurazione.

Si informa inoltre che è stata attivata la procedura sostitutiva, di esecuzione in danno degli aventi causa, per la messa a norma delle stazioni di sollevamento e di By-pass di un tratto di premente attualmente in area di sedime privata.

L’ufficio rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti in merito.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Geom. Giovanni Battista Muretti

Ultimo aggiornamento

Lunedi 15 Aprile 2024