INDIVIDUAZIONE DEI POTENZIALI OPERATORI E CONTESTUALE ACQUISIZIONE DI OFFERTA ECONOMICA AI FINI DELL'AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE E/O SOMMINISTRAZIONE PASTI A FAVORE DEL PERSONALE IN DISTACCAMENTO DELLA GUARDIA COSTIERA.

Domande di partecipazione entro e non oltre le ore 15:00 del 13 LUGLIO 2024

Data di pubblicazione:
10 Luglio 2024
INDIVIDUAZIONE DEI POTENZIALI OPERATORI E CONTESTUALE ACQUISIZIONE DI OFFERTA ECONOMICA AI FINI DELL'AFFIDAMENTO DIRETTO DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE E/O SOMMINISTRAZIONE PASTI A FAVORE DEL PERSONALE IN DISTACCAMENTO DELLA GUARDIA COSTIERA.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO

PREMESSO che:

- l’Amministrazione Comunale ha stipulato un accordo con la Capitaneria di porto di Porto Torres e l’Unione di Comuni Alta Gallura per l’attivazione di un presidio della Guardia Costiera presso il porto turistico Marina di Isola Rossa;

- in ragione dell’accordo sopraddetto:

a) l’Unione dei Comuni Alta Gallura si impegna a mettere a disposizione della Capitaneria di porto locali attrezzati all’interno dell’edificio che ospita gli Uffici del porto Marina di Isola Rossa;

b) il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola si impegna a mettere a disposizione della Capitaneria di porto di Porto Torres un locale destinato agli alloggiamenti del personale del presidio unitamente al servizio del vitto;

CONSIDERATO che si rende, pertanto, opportuno e necessario attivare un procedimento di indagine esplorativa del mercato, finalizzato ad individuare idoneo servizio di ristorazione per la fornitura dei pasti;

Tutto ciò premesso,

SI INVITANO

I soggetti privati interessati a presentare manifestazioni di interesse finalizzate al servizio di somministrazione dei pasti nel territorio comunale di Trinità d’Agultu e Vignola – Località Isola Rossa.

Le caratteristiche tecniche necessarie per la formulazione della manifestazione di interesse sono di seguito specificati:

Ubicazione e accessibilità: in Trinità d’Agultu e Vignola - Località Isola Rossa.

Somministrazione pasti: servizio di somministrazione di n.4 pasti al giorno suddivisi tra pranzo e cena.

Caratteristiche del pasto: Primo o secondo con contorno, acqua e caffè.

Durata del servizio: dal 15.07.2024 al 24.08.2024 salvo eventuali differimenti o interruzioni.

Prezzo a base di gara: € 30,55 Iva compresa per singolo pasto;

Ai fini della partecipazione al presente avviso è richiesta:

  • A. Iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio;
  • B. Essere in possesso di regolare licenza/autorizzazione per la somministrazione di alimenti e bevande in corso di validità;

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate compilando l’allegato A) del presente avviso entro e non oltre le ore 15:00 del 13 Luglio 2024 con le seguenti modalità:

- pec protocollo.trinitàdagultu@legalmail.it

- Consegna a mano all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di ricevimento del pubblico;

- Servizio postale al seguente indirizzo: Comune di Trinità d’Agultu e Vignola, via Sassari n. 27 – 07038 – Trinità d’Agultu;

Il recapito del plico entro il termine fissato per la presentazione delle manifestazioni di interesse rimane ad esclusivo rischio dei mittenti, per cui il Comune non assume responsabilità alcuna qualora il plico medesimo non venga recapitato entro il termine perentorio di cui sopra. I plichi pervenuti in ritardo non saranno presi in considerazione.

Al fine di verificare il rispetto del termine di presentazione delle offerte faranno fede esclusivamente la data e l’ora di ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune di Trinità d’Agultu e Vignola o della pec.

Trascorso il termine fissato per la scadenza della presentazione delle manifestazioni di interesse, non è riconosciuta valida alcuna altra manifestazione di interesse, anche se sostitutiva od aggiuntiva di una manifestazione di interesse precedente.

ESAME E VALUTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE

Il Comune di Trinità d’Agultu e Vignola procederà a valutare le manifestazioni di interesse regolarmente pervenute e ritenute ammissibili in relazione a quanto stabilito nel presente avviso secondo il criterio del prezzo più basso, fatta salva la verifica di congruità dell’offerta.

Il presente avviso e la ricezione delle manifestazioni di interesse non vincolano in alcun modo il Comune all’affidamento del servizio e neppure al rimborso delle spese vive sostenute per la presentazione della documentazione richiesta, o di qualsiasi importo a qualunque titolo riferito al presente procedimento.

I dati forniti dai richiedenti verranno trattati ai sensi del D.Lgs 196/2003 e smi esclusivamente per le finalità connesse all’espletamento della procedura in oggetto.

Il Comune si riserva la facoltà di concludere il presente procedimento anche con una dichiarazione di non adesione a nessuna delle manifestazioni diinteresse presentate, tenuto conto che il presente avviso, come descritto in premessa, è finalizzato a consentire l’esperimento di una indagine esplorativa di mercato.

Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio Comunale e altri siti di interesse.

 

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Rag. Giampiero Carta